Piccoli e grandi ballerini
qui possono scoprire e vivere
il magico mondo della danza.

L’ambiente, armonico e piacevole, consente a ciascun allievo di intraprendere il proprio percorso formativo col supporto di uno staff altamente competente e qualificato.
Oltre ai corsi offerti, è possibile creare programmi specifici per il raggiungimento di particolari obiettivi quali audizioni – per accademie, licei coreutici e compagnie di danza e musical – spettacoli e concorsi.

La scuola si pone come obiettivo, la formazione di danzatori di buon livello, dotati di una tecnica forte e di espressività.

L'obiettivo è quello di poter intraprendere un'eventuale carriera di danzatori coi giusti mezzi e la giusta preparazione. Proprio per questo motivo, la struttura, oltre ad avvalersi di collaboratori qualificati e diplomati, periodicamente dà la possibilità ai propri allievi di studiare con i migliori maestri del panorama della danza attraverso stage e lezioni all'interno della scuola stessa, alcuni dei quali vengono proposti con continuità durante l'anno accademico. Questo perché è una delle finalità di Performance Academy quella di mettere a confronto i ragazzi con la vera realtà della danza, attraverso la partecipazione a concorsi locali e nazionali, al fine di poter valutare se stessi e continuare a lavorare su obiettivi reali e mirati.

La scuola offre numerosi programmi di allenamento - anche personalizzati - volti al miglioramento della struttura muscolare e al rimodellamento del corpo, attraverso lezioni di fitness e tonificazione sotto la guida di insegnanti qualificati. Inoltre proponiamo corsi mirati al miglioramento strutturale e mentale come il pilates e lo yoga , al fine di poter ritrovare un benessere fisico lavorando sulla struttura dall’esterno e dall’interno.

Concorsi & Premi

Performace Academy

nasce dalla volontà della sua fondatrice e direttrice artistica, Daniela Crisafulli di diffondere l’arte e la magia della danza sul territorio.